AIAC

Verbano-Cusio-Ossola

AIAC Nazionale

PROTOCOLLO D'INTESA AIAC/LND: come regolare i pagamenti tra Allenatori e Club, periodo 1/03 -30/06

La Lega Nazionale Dilettanti e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per affrontare e dirimere bonariamente, con equilibrio e ragionevolezza, le problematiche di carattere economico e contrattuale sorte tra i tesserati e i Club nel periodo emergenziale e in conseguenza della sospensione dei Campionati Dilettantistici e Giovanili.


Il Protocollo d’Intesa individua, in particolare, le linee guida per la ripartizione e la liquidazione dei corrispettivi maturati nel periodo compreso tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2020  così disponendo:


a) il Club provvederà al pagamento del premio di tesseramento maturato fino al 29 febbraio 2020;


b) nel caso in cui l'accordo economico preveda, nel periodo tra il 1° marzo ed il 30 giugno, ratei scadenti nel mese di marzo, aprile e maggio, il Club provvederà altresì al pagamento della mensilità di marzo;

nel caso siano previste forme di rateazione differenti da quella sopra indicata, il Club provvederà al pagamento della quota pari ad 1/3 di quanto maturato nel periodo 1° marzo / 30 giugno;

in ogni caso, da tali importi, dovrà detrarsi quanto eventualmente già percepito dall’allenatore a titolo di indennità ex art. 96 del decreto - legge 18 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27;


c) il Tecnico tesserato rinuncerà alla mensilità di aprile ovvero, nella seconda delle ipotesi sopra contemplate, ad 1/3 del corrispettivo maturato dal 1° marzo al 30 giugno;


d) l'importo corrispondente alla mensilità di maggio ovvero la restante quota di 1/3 del corrispettivo maturato dal 1° marzo al 30 giugno – detratto quanto eventualmente percepito dal tesserato in forza del decreto – legge 19 maggio 2020, n. 34, meglio noto come “Decreto Rilancio” - sarà auspicabilmente coperto, sino ad esaurimento delle risorse,da un Fondo di Solidarietà Emergenziale.

  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.